Quantcast

“Una donazione per il Comune”, ma il Comune smentisce

I tentativi di raccolta fondi truffaldina sono stati segnalati nei giorni scorsi e il sindaco mette in guardia

Economia generiche

Occhio ai possibili truffatori: n questi giorni alcuni cittadini di Castelletto Sopra Ticino hanno segnalato di aver ricevuto la visita di alcuni individui che dichiarano di presentarsi a nome del Comune chiedendo donazioni per finalità benefiche.

Il sindaco Stilo ha avvertito che il Comune di Castelletto Sopra Ticino non svolge attività di raccolta fondi per beneficienza e non ha incaricato nessuna associazione di chiedere donazioni a proprio nome. Agendo per mezzo di canali istituzionali, il Comune pubblica sul sito web dell’Ente ogni tipo di procedura formalmente avviata.

I bersagli di queste truffe sono, il più delle volte, gli anziani: si invitano i cittadini a diffidare da questi soggetti seppur muniti di eventuali cartellini di riconoscimento. Se si presentassero a casa, sarà opportuno segnalare eventuali situazioni dubbie all’Ufficio Polizia Municipale, al Comando Carabinieri di Castelletto Sopra Ticino o contattando direttamente il 112.

di
Pubblicato il 05 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore