Mercato dimezzato, la protesta degli ambulanti a Busto Arsizio
Le misure hanno sollevato la protesta degli operatori delle bancarelle non alimentari, le uniche che non hanno potuto lavorare, e che hanno chiesto conto di una situazione che definiscono “surreale”

Una scena surreale quella del mercato cittadino di Busto Arsizio di questo sabato mattina. Un mercato che si è svolto con bancarelle più che dimezzate dai provvedimenti disposti dall’ordinanza per il contenimento del rischio di diffusione del nuovo Coronavirus.
Misure che hanno sollevato la protesta degli operatori delle bancarelle non alimentari, le uniche che non hanno potuto lavorare, e che questa mattina hanno chiesto conto di una situazione che definiscono “surreale”.
«Mentre sono stati rivisti i provvedimenti che riguardano bar e altre attività – racconta Giorgio Landoni, titolare di una bancarella di abbigliamento per uomo e donna – gli ambulanti non alimentari restano gli unici a cui non è stato permesso di lavorare».
Landoni, insieme ad altri colleghi, questa mattina ha protestato contro le decisioni prese: «Hanno permesso di aprire centri commerciali e sembra assurdo che a noi non sia stato permesso. Su 160 banchi del mercato questa mattina lavoravo solo una 40ina di banchi alimentari, cosa potrà mai servire un provvedimento così? Chiediamo di poter tornare da subito a lavorare come faccio da 30 anni a questa parte».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.