Università chiuse per una settimana, in via precauzionale
In tutti gli atenei della Lombardia saranno sospese le attività didattiche da lunedì 24 febbraio a sabato 29 febbraio

Atenei chiusi la prossima decisione come misura precauzionale legata all’emergenza sanitaria. Lo ha deciso la conferenza dei rettori. Anche l’Università dell’Insubria sospende corsi, lezioni e sessioni di laurea che rimanderà alla prima settimana di marzo, salvo indicazioni diverse.Di seguito il comunicato del Presidente Conferenza dei Rettori delle Università Lombarde
« L’evoluzione della situazione relativa alla diffusione del Coronavirus impone l’adozione di misure cautelative a tutela della salute pubblica e del sereno funzionamento delle attività istituzionali di tutti gli atenei della Lombardia, stante la naturale e massiccia mobilità degli studenti, lombardi e non, all’interno del territorio regionale.
Nei giorni da lunedì 24 febbraio a sabato 29 febbraio, saranno sospese le attività didattiche (lezioni, esami e lauree).
Riteniamo che, in assenza di diverse indicazioni da parte delle Autorità, tutte le attività potranno riprendere lunedì 2 marzo. Sedute di laurea ed esami saranno rinviati secondo calendari che verranno predisposti dalle singole sedi.
La nostra azione avviene e proseguirà in stretto contatto con le Autorità civili e sanitarie.
Informeremo studenti, personale e cittadinanza con tempestività riguardo ad ogni aggiornamento utile.
Prof. Remo Morzenti Pellegrini
Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo
Presidente Conferenza dei Rettori delle Università Lombarde»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.