Varese News

Bandiera a mezz’asta e “silenzio”: Samarate ricorda le vittime del Coronavirus

Il momento è stato richiesto dal presidente della Provincia di Bergamo e da ANCI nazionale

municipio samarate comune

Martedì 31 marzo alle ore 12.00 bandiere a mezz’asta in Comune: anche Samarate aderisce all’invito del Presidente della Provincia di Bergamo, condiviso da ANCI nazionale.

Il Sindaco ricorderà davanti al Tricolore tutti coloro che ci hanno lasciato a causa del COVID-19 in queste settimane, con un momento di commemorazione e preghiera.

«Sarà un momento di profonda unione, che esprimerà il lutto di tutto il territorio e la vicinanza del Paese intero alle famiglie e ai cari delle vittime. Un forte gesto simbolico a nome di tutta la cittadinanza, che invito a fare lo stesso nella propria abitazione».

Grazie alla collaborazione del Corpo Musicale La Filarmonica di Verghera, un musicista suonerà il “Silenzio” e, a seguire, l’Inno di Mameli. Il momento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Città di Samarate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore