Coronavirus in Spagna: gli italiani reimpatriati dalle Canarie arrivano a Malpensa

Cresce il contagio nel paese, meno nell'arcipelago sull'Oceano.

malpensa durante il coronavirus

Mercoledì 18 marzo arriveranno gli italiani bloccati nelle isole Canarie a causa del Coronavirus, grazie al coordinamento dell’ambasciata a Madrid e l’Unità di crisi della Farnesina.

I voli saranno tre: Tenerife-Fiumicino-Malpensa, Gran Canaria-Fiumicino-Malpensa e Fuerteventura-Fiumicino-Malpensa.

Sono molti i turisti italiani bloccati nelle isole da fine febbraio. La Spagna, dopo l’Italia, sta registrando un numero alto di contagi, che ieri sera – martedì 17 marzo – ha superato i diecimila casi: infatti, 11.178 sono i contagiati dal Cold-19, di cui 138 nelle Isole Canarie.

Il governo spagnolo ha stanziato 200 miliardi di euro per far fronte alla conseguente situazione economica, mentre domenica 15 Marzo il presidente Pedro Sanchez ha chiuso il paese.

di nicole.erbetti@gmail.com
Pubblicato il 18 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore