Quantcast

Crisi Coronavirus, la compagnia britannica FlyBe cessa le operazioni

La crisi del traffico aereo miete una prima vittima: la compagnia regionale inglese, che operava anche su Malpensa

Malpensa Generiche

La pagina wikipedia, già aggiornata, ne parla già al passato: fine corsa per la compagnia aerea britannica FlyBe, da oggi, 5 marzo 2020. Con una nota diffusa anche sui social tutti i voli della compagnia aerea rimarranno a terra e le attività nel Regno Unito cessano immediatamente.

Su Malpensa (foto wikipedia) FlyBe volava da Manchester e Birmingham, Inghilterra Centrale, e per un certo periodo ha collegato anche Milano con Cardiff, come ricorda l’informatissimo canale volaMalpensa.

I passeggeri sono pregati di non recarsi in aeroporto a meno che non abbiano provveduto con mezzi propri a prenotare un volo alternativo; FlyBe infatti non sarà in grado di procedere a riprotezioni con altre compagnie aeree.

Secondo quanto ricostruito dai media del Regno Unito, la compagnia aerea regionale  – già con significative fragilità emerse nell’ultimo anno – sarebbe vittima delle difficoltà finanziarie delle ultime settimane, con la drastica riduzione delle prenotazioni dovuto alla diffusione del Coronavirus.

Anche altre compagnie hanno dovuto fare i conti con la riduzione del traffico. Le due grandi low cost, Ryanair e Easyjet, hanno annunciato tagli alle rotte, alle frequenze e ai posti disponibili, non solo per una indubbia flessione della domanda ma anche per tranquillizzare investitori e banche su una pronta risposta operativa alla crisi.

Pubblicato il 05 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore