Quantcast

Domenica riprenderanno i campionati, ma a porte chiuse

Il decreto del Governo di domenica sera potrebbe riattivare i campionati dilettantistici da domenica 8 marzo

calcio crennese gallaratese bienate magnago

Si aspetta il comunicato della Figc, in particolare del Comitato Regionale Lombardo, che dovrebbe annunciare la ripresa dei campionati.

Il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri di domenica sera ha aperto le porte, per quanto riguarda la zona gialla, alla ripresa delle partite a partire da domenica 8 marzo, escludendo ovviamente i comuni che rimangono in isolamento nel lodigiano.

Unica limitazione, anche se non da poco: le gare dovranno essere giocate a porte chiuse. Rimane da capire se la ripresa sarà aperta a tutti i dilettanti o solo ai campionati regionali (Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e relative giovanili). La decisione sui provinciali (Seconda Categoria, Terza Categoria e relative giovanili) potrebbe essere presa dalle singole delegazioni.

Come nel precedente decreto, l’ultima parola spetta comunque alle amministrazioni comunali, che hanno facoltà di decidere se aprire gli impianti sportivi.

Pubblicato il 02 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore