Ecco dove sono le messe feriali online, in attesa di tornarein Chiesa
Dopo il rinnovo dell'ordinanza, e dopo l'incontro tra i vescovi Lombardi, la decisione è presa: niente messe feriali in chiesa, fino a sabato 7. Ecco cosa c'è on line

Dopo il rinnovo dell’ordinanza, e dopo l’incontro di lunedì 2 a Caravaggio tra i vescovi Lombardi, la decisione è presa: niente messe feriali in chiesa, fino a sabato 7.
Proprio quell’incontro, ha lasciato sospese le attività di domenica, nella speranza di buone notizie: cosa succederà nella seconda domenica di quaresima verrà esplicitato nei prossimi giorni. Intanto, sono diverse le parrocchie che organizzano le messe utilizzando i social.
A Varese, per esempio, non è solo san Vittore, che ha postto sui social la diretta della messa di domenica alle 8 e 30: la chiesa dei frati cappuccini, per esempio, organizza le messe feriali via radio e via sito.
LEGGI L’ARTICOLO
A Saronno, la diretta è su Radio Orizzonti. Ad annunciarlo la comunità pastorale del comune: le celebrazioni eucaristiche feriali alle 8:30 e festive alle 10:00 verranno celebrate senza i fedeli fino a nuove disposizioni, ma saranno disponibili per radio e anche in diretta video sul sito di Radio Orizzonti
LEGGI L’ARTICOLO
Per quanto riguarda Gallarate, a Crenna Già stata fatta una diretta streaming sulla pagina facebook dell’oratorio. Sia la comunità pastorale del centro, san Cristoforo, che la comunità pastorale madonna in campagna, sono già da tempo attrezzate per la trasmissione delle messe via radio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.