In arrivo mercoledì a Malpensa materiale sanitario dalla Cina

Arriva un nuovo volo cargo contenente aiuti da parte della Cina per fronteggiare il Coronavirus

Generico 2018

Altri aiuti dalla Cina in arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa nel pomeriggio di mercoledì 18 marzo.

Si tratta di venti tonnellate di materiale medico-sanitario a bordo di Boeing 777 di China Eastern decollato da Shangai (foto: Airbus A350 China Eastern, wikipedia).

Il ministro degli esteri Luigi Di Maio ha anticipato la consistenza degli aiuti in arrivo. «Si tratta di 30 ventilatori polmonari, 400mila mascherine, 60mila kit diagnostici, farmaci, 5.500 tute protettive, 6.700 occhiali protettivi e molto altro».

Si tratta del terzo arrivo a Malpensa di aiuti dal paese orientale; l’ultimo carico è arrivato domenica 15 marzo su un Boeing 747 di Air China, da Pechino.

Arriva a Malpensa un volo dalla Cina carico di materiale sanitario

La spedizione sarà accolta a Malpensa anche dal vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala. «Verranno accolti sette medici e tre tra tecnici e infermieri. Sono i primi di un gruppo di 300 persone che arriveranno dalla Cina», ha spiegato l’assessore alla sanità Gallera.

di nicole.erbetti@gmail.com
Pubblicato il 17 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore