Quantcast

Io resto a casa e cucino con chef Garzillo

Una nuova rubrica per vivere "la clausura" di questi giorni. Dite allo chef cosa avete nel frigorifero e lui vi consiglierà ricette facili e gustose

In questi giorni di “clausura” a causa del Coronavirus, Varesenews propone un nuova rubrica: “Io resto a casa e cucino”. Protagonista sarà lo chef Alessandro Garzillo, allievo di Gualtiero Marchesi, anch’egli a casa per la chiusura del ristorante in cui lavora. Generico 2018
L’iniziativa è partita da una idea dello stesso Garzillo che ha pensato di invitare i lettori di Varesenews a dire quali ingredienti hanno nel frigorifero per realizzare, grazie ai suoi consigli, piatti semplici e gustosi, con una sorpresa finale che scoprirete guardando il video. L’indirizzo a cui inviare le vostre richieste è atelier.garzillo@gmail.com.

L’invito è valido anche per chi invece volesse inviare alla redazione (redazione@varesenews.it) la propria videoricetta realizzata in famiglia.

QUALCHE NOTIZIA SU CHEF GARZILLO
Talento puro quello di Garzillo che, unito al temperamento latinoamericano (è nato in Argentina) ibridato a sua volta con quello italo–belga dei genitori, ha generato una capacità di fondere e confondere stili diversi. Non stupisce dunque che la dispensa della sua vita sia piena di esperienze diverse in giro per i quattro angoli della terra condivise con i grandi nomi della cucina mondiale: da Andrea Berton a Paola Budel, da Ernst Knam a Matteo Baronetto e Damiano Nigro. E ancora, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Angelo Colzani, Luciano Tona, Nicola Tetta.
Infine, ricordiamo che a chef Garzillo nel 2008 venne assegnata la Stella Michelin, il  riconoscimento più ambito per uno chef, ma lui nel frattempo aveva già chiuso il ristorante di Ternate.

Pubblicato il 18 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore