Prevenzione del coronavirus, scuole e Università chiuse in tutta Italia
La decisione in mattinata, i dettagli del provvedimento nel pomeriggio

Il governo ha disposto la chiusura immediata di scuole e università in tutta Italia fino a metà marzo, come misura di prevenzione del coronavirus.
La notizia della decisione è stata anticipata dal Corriere della Sera. Lo ha deciso l’Esecutivo riunito a Palazzo Chigi: i dettagli dei tempi saranno comunicati nel pomeriggio o in serata. Si parla di una chiusura da domani, giovedì, e per tutta la settimana prossima.
Fino ad oggi le chiusure delle scuole avevano riguardato Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e parte del Piemonte, le Regioni con focolai o confinanti con zone di focolaio.
Ministro Azzolina: “La chiusura delle scuole non è stata presa”
«La chiusura delle scuole non è stata presa» ha precisato il ministro dell’Istruzione Lucia Azzalina. «La decisione verrà presa nelle prossime ore, si sta lavorando con esperti per capire quale misura migliore da prendere».
Fontana: “Unico modo per fronteggiare davvero il virus
«Finalmente da Roma a Milano tutti hanno preso consapevolezza di quella che è realmente la situazione. Le notizie secondo cui il Consiglio dei Ministri ha deciso di chiudere le scuole fino a metà marzo confermano che la linea assunta da subito dalla Regione Lombardia era quella corretta, l’unica per fronteggiare davvero il diffondersi del virus»: lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, facendo il punto sull’emergenza Coronavirus.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.