Varese News

Sanificazioni gratuite per i per mezzi delle associazioni

L’iniziativa della Varesina Emergenza si svolgerà nelle domeniche 15 e 22 di marzo all’ippodromo

varesina emergenza

Solidarietà chiama solidarietà. È così che nasce l’iniziativa della cooperativa sociale “La Varesina Emergenza”, in collaborazione con Gruppo Alpini di Induno Olona, Centro Sirio e Centro Fisioterapico Isberg, che offre a tutte le associazioni del territorio la sanificazione gratuita dei mezzi di servizio, che siano ambulanze o auto.

L’iniziativa si svolgerà all’ippodromo di Varese per due domeniche (15 e 22 marzo) a partire dalle ore 9.00.

Per prenotare la sanificazione e concordare l’orario bisognerà contattare la mail info@lavaresinaemergenza.com o il numero di telefono 0331/901248.

Il trattamento sarà di tipo AskyClean, che consiste in una sanificazione mediante la produzione di una nebbia semistabile di perossido di idrogeno, capace di raggiungere tutte le superfici esposte riducendo la carica microbica ambientale in quanto le microgocce generate hanno anche una attività di interazione con le particelle presenti nell’aria (spore, gocce di Flugge, polvere, pollini, ecc.) inattivandole. 

Al termine del processo verrà inviato un attestato di avvenuto trattamento.

«Noi crediamo – spiegano dalla Varesina Emergenza – che in questo momento di difficoltà dobbiamo essere uniti a prescindere da che divisa si indossi e questa opportunità vogliamo condividerla con tutte le associazioni del settore vicine a noi».

Varesina emergenza è una realtà di Mornago, una cooperativa sociale, nata per passione di questo lavoro. È una organizzazione volontaria che fa tutti i tipi di trasporto tranne il 118.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore