Varese News

Trump blocca i voli dall’Europa

L'annuncio dalla Sala Ovale. Lo stop non riguarda solo il Regno Unito. "Il virus non avrà chance con noi"

donald trump

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la sospensione di tutti i viaggi (voli e collegamenti navali) dall’Europa agli Stati Uniti per i prossimi 30 giorni.

Il Regno Unito non è incluso nel divieto di viaggio con il continente.

Provvedimento preso nel tentativo di frenare la diffusione del Coronavirus, che inizia a preoccupare anche negli Stati Uniti: il presidente ha anche vagheggiato nuove misure economiche per sostenere i settori intaccati dalla crisi legata alle misure di contenimento.

Trump, che ha parlato dalla Sala Ovale, ha anche affermato che l’Unione Europea «non ha preso le stesse precauzioni» che gli Stati Uniti hanno messo in atto per contenere l’epidemia. «Il virus non avrà chance con noi» ha assicurato agli americani.

Molte compagnie aeree avevano già bloccato i voli nelle settimane passate, mentre le crociere restano monitorate con attenzione.

Il coronavirus è comunque già presente negli Usa: nella giornata di ieri (notte in Italia) si è fermata anche l’NBA, il massimo campionato di basket a stelle e strisce ha sospeso le partito dopo la positività al Coronavirus Rudy Gobert, giocatore francese degli Utah Jazz. Tra gli altri positivi al virus anche l’attore Tom Hanks e la moglie.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore