Quantcast

Un caso di Coronavirus a Oleggio

La cerchia di persone che è stata in contatto con il/la paziente di recente è stata messa sotto sorveglianza sanitaria

Coronavirus

Ad annunciare un caso di contagio di Coronavirus nel comune piemontese di Oleggio è il sindaco, Andrea Baldassini, tramite la sua pagina Facebook, domenica 8 marzo.

«Ho appena ricevuto comunicazione ufficiale che ad Oleggio è presente un caso di positività al coronavirus. Deriva dal focolaio lombardo e tutta la cerchi di persone ad esso collegata è già stata messa in isolamento domiciliare sotto sorveglianza sanitaria. Al momento la persona è ricoverata presso l’Ospedale Maggiore di Novara e non è in condizioni critiche. Ho ritenuto doveroso sospendere, nonostante il DPCM di oggi che imponeva altre scelte, ma in accordo con la Prefettura, che ringrazio per il sostegno, il mercato settimanale che quindi domani non avrà luogo. Mi spiace comunicarlo solo ora ma la notizia è giunta inaspettata solo pochi minuti fa.Ora il rischio è divenuto concreto e le misure adottate sono più che necessarie. Invito tutti alla massima cautela, al rispetto delle norme e a rimanere presso la propria abitazione se non strettamente necessario per ragioni lavorative o altri impegni improrogabili. Non appena avrò ulteriori notizie le comunicherò»

di
Pubblicato il 09 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore