Quantcast

Volandia riapre e dà spazio ai visitatori

Visitatori a distanza di sicurezza, nel rispetto del Decreto: a ciascuno 40 metri quadri di museo. Alcuni spazi ristretti non saranno agibili, il bar lavorerà con modalità "pic-nic" e il biglietto è ridotto

Volandia compie 9 anni

Riapre Volandia, il Parco e Museo del Volo a un passo da Malpensa: mercoledì 4 marzo il museo riapre le porte al pubblico, nel pieno rispetto di quanto stabilito dal decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri sui musei lombardi.

Con gli oltre 40mila mq all’aperto e i quasi 20mila mq al coperto Volandia ha le caratteristiche per consentire al pubblico di godersi la collezione di aerei, elicotteri, tram, locomotive e auto storiche in totale sicurezza.

Con un limite auto-imposto e comunque ampio di 460 presenze contemporaneamente, ogni visitatore può godersi il museo avendo a disposizione 40 metri quadrati ciascuno al coperto e oltre 100 metri quadrati nelle aree all’aperto del parco-museo.

Saranno invece chiusi – e non sono stati conteggiati nei metri a disposizione – gli spazi in cui potrebbero verificarsi assembramenti,: di parla del padiglione Simulatori, del planetario, del ristorante, delll’Area Giochi interna e dei grandi aerei situati nell’area esterna (nel senso che non ci si può salire: ma si può comunque ammirarli da fuori).

Al flight cafè sarà invece attivo un servizio di ristorazione da asporto-picnic in modo da poter consumare il pasto ai tavoli o nei molteplici e ampi spazi del museo. Le porte degli hangar resteranno aperte per garantire una maggiore aerazione dei locali.
La decisione di riaprire, presa dal Comitato Direttivo di Volandia, permetterà anche anche ai piccoli di godersi una giornata al museo in totale tranquillità e vuole essere una testimonianza di ottimismo e positività.

Per questo periodo il biglietto d’ingresso costerà un prezzo simbolico di 5 euro, corrispondenti alla sola copertura dei costi vivi.

Pubblicato il 03 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore