77mila mascherine per i cittadini di Gallarate
La distribuzione inizia venerdì 1 maggio, secondo un calendario per rione e per lettera del cognome del capofamiglia

Da venerdì 1º maggio inizierà a Gallarate la distribuzione delle mascherine per tutte le famiglie gallaratesi. (immagine d’archivio)
Non saranno consegnate a domicilio (come fatto invece per le circa 12mila consegnate agli over65) ma sarà necessario recarsi a ritirare le mascherine chirurgiche in alcuni punti, a seconda del seggio elettorale a cui è iscritto il capofamiglia anagrafico.
Saranno dislocati alcuni banchi della SStruttura Protezione Civile Città di Gallarate nei diversi rioni e lì bisognerà recarsi muniti del documento di identità del capofamiglia. Le mascherine ci sono per tutti, quindi è inutile e sconsigliato presentarsi di prima mattina per ritirarle.
«Per le mascherine l’Amministrazione non ha utilizzato nemmeno un euro delle risorse comunali» dice il sindaco Cassani. «Le mascherine sono state tutte donate al Comune: 46.000 da RRegione Lombardia 30.000 da un benefattore straniero grazie ai rapporti diplomatici dell’assessorato alle attività produttive, 10.000 da WWEN 1.000 da GGruppo Medilabor HSE 1.000 da Raw International Shop, 650 da GGiemmepi snc di Provasoli MFS Le mascherine sono state inserite in buste di plastica grazie al lavoro di decine e decine di volontari».
IL PROGRAMMA DELLE CONSEGNE
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.