Quantcast

Il 25 aprile in provincia: cerimonie “in solitaria” durante l’emergenza

Le cerimonie in solitaria, con il solo sindaco e con un solo rappresentante dell'Anpi o di altre istituzioni, hanno costellato anche la nostra provincia, dai comuni più grandi a quelli più piccoli

Il 25 aprile 2020 in provincia

E’ un 25 aprile fuori dall’usuale, quello del 2020.

Le cerimonie in solitaria, con il solo sindaco e con un solo rappresentante dell’Anpi o di altre istituzioni, hanno costellato anche la nostra provincia, dai comuni più piccoli alle realtà più grandi. Anche a Roma, il presidente Mattarella si è recato da solo all’altare della Patria.

A Varese la cerimonia, molto lunga e partecipata, si è svolta su facebook, con contributi, oltre a quello del sindaco, che andavano dal Prefetto al presidente della Regione Lombardia, dal prevosto ai rappresentanti della protezione civile.

A Saronno il sindaco ha deposto in solitaria corone di fiori ai vari monumenti ai Caduti della città.

Molte però le cerimonie, anche se limitate nei comuni della provincia: a testimoniarle, le immagini della nostra galleria fotografica

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it
Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai?
Pubblicato il 25 Aprile 2020
Leggi i commenti

Foto

Il 25 aprile in provincia: cerimonie “in solitaria” durante l’emergenza 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore