Quantcast

Ubriaco genera il caos alla chiusura del supermercato, arrestato

Un uomo completamente ubriaco ha provato prima ad entrare in un supermercato di via Magenta e, una volta respinto, ha danneggiato la porta di ingresso e incendiato alcuni scatoloni. L'uomo si è scagliato anche contro i Carabinieri

carabinieri controlli

Serata di caos a Busto Arsizio davanti al supermercato Dipiù di via Magenta. È successo il 22 aprile quando verso l’orario di chiusura un uomo ubriaco è stato arrestato per reati resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e tentato incendio.

L’uomo, un 50enne della città, disoccupato e pregiudicato, ha tentato dapprima di entrare all’interno del supermercato senza le prescritte protezioni anticontagio e, una volta respinto dal personale della sicurezza, ha danneggiato la porta di ingresso del medesimo esercizio commerciale nel tentativo di sfondarla. Poi, mentre si allontanava, ha deciso di incendiare alcuni cartoni presenti all’interno del contenitore dei rifiuti presente nel parcheggio del negozio.

Nel frattempo sul posto stavano già arrivando i Carabinieri. Neanche alla vista dei militari l’uomo si è tranquillizzato scagliandosi prima contro la vettura di servizio tentando di colpirla, senza riuscirvi, e successivamente contro gli stessi Carabinieri, nel frattempo scesi dal veicolo, rendendo necessaria la sua immobilizzazione forzata.

Nel corso delle verifiche lo stesso risultava, altresì, inottemperante alle prescrizioni dei provvedimenti di contenimento covid-19, venendo pertanto sanzionato anche in via amminstrativa. Nessuno è rimasto ferito.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Caserma in attesa rito direttissimo fissato mattinata di giovedì 23 aprile.

Pubblicato il 23 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore