Quantcast

È morto il neurochirurgo Giancarlo Nicola

Era considerato tra i più importanti rappresentanti della neurochirurgia italiana. Il ricordo del Rotary Club La Malpensa

Generico 2018

È morto il neurochirurgo Giancarlo Nicola, considerato tra i più importanti rappresentanti della neurochirurgia italiana. A lui si deve tanti anni fa la costruzione del reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Legnano.

Il professor Nicola era anche una presenza attiva e apprezzata nel Rotary Club La Malpensa di cui è stato presidente dal 1985 al 1986 e nel biennio 2014-2015. Un’attività quella rotariana che ha visto il luminare nella veste di fondatore del Rotary Club Ca’ Granda di Milano, dove si trasferì per ragioni di lavoro, e come past Governor del distretto 2040.

Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it
Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.
Pubblicato il 16 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore