Quantcast

Quest’anno niente Crotto del Borgorino

La decisione "sofferta ma necessaria" da parte del gruppo organizzatore della celebre Festa dell'Unità, amata da militanti e simpatizzanti del Pd (ma non solo) della zona tra Gallarate e Busto Arsizio

festa democratica crotto del borgorino

«Una decisione necessaria, ma non per questo meno sofferta»: per scongiurare ulteriori occasioni di diffusione del Covid-19, quest’estate il Crotto del Borgorino a Cassano Magnago resterà chiuso.

«La Segreteria del Circolo Tematico – spiega Domenico Del Bene dalle file del gruppo organizzatore della Festa dell’Unità – si è confrontata a più riprese, tra marzo e maggio, per valutare eventuali scenari e modalità di apertura, in assenza di specifiche indicazioni normative, ma fin da subito ha prevalso il senso di responsabilità: rimandare la Festa al 2021 è parsa la soluzione più idonea, innanzitutto per tutelare la salute di clienti e volontari».

Il Crotto del Borgorino è un momento e un ambiente molto amato da militanti (e non solo…) del Pd della zona tra Gallarate e Busto Arsizio. «Lo sappiamo: a molti mancheranno il caratteristico profumo di carne alla griglia che pervadeva tutta via Sant’Anna, l’atmosfera gioviale e schietta, le prelibatezze del ristorante, dell’angolo del fritto e della pizzeria, le allegre serate danzanti… ma, se restiamo chiusi ora, è proprio per poterci riabbracciare l’anno prossimo, con rinnovata gioia».

Pubblicato il 04 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore