Quantcast

Sì è spenta la maestra Adele Besnati

Aveva 79 anni ed era molto amata dalla comunità in cui aveva prestato opera di volontariato

Generico 2018

Si è spenta oggi, sabato 23 maggio, Adele Besnati, insegnante elementare e a lungo volontaria della parrocchia di Somma Lombardo.

Adele, molto conosciuta e amata nella comunità in cui ha trascorso tutta la sua vita, aveva 79 anni e solo negli ultimi tempi la malattia l’aveva piegata.

Dopo aver fatto crescere ed educato centinaia di bambini, una volta in pensione ha messo a disposizione la sua cultura come relatrice all’università della terza età.

In molti ricordano la maestra che viaggiava tra scuola e casa con il suo Maggiolone color crema; mancheranno la sua classe, il suo modo di parlare forbito e mai banale.

Pubblicato il 23 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore