Quantcast

No all’ospedale unico: “Ben arrivati”, la critica di Noi per Samarate

La presa di posizione del consiglio comunale di Samarate di dire no all'ospedale unico di Busto Arsizio-Gallarate viene criticata aspramente dalla lista Noi per Samarate: "Noi lo sostenevamo già l'anno scorso"

Nuova vita al reparto covid di Busto Arsizio

«Ben arrivati. Hanno impiegato un anno per rendersi conto di quanto sciagurato fosse questo progetto». La dura critica da parte della lista Noi per Samarate riguarda la decisione dell’ultima seduta consigliare, tenutasi lunedì 15 giugno, di opporsi al progetto dell’ospedale unico di Busto Arsizio-Gallarate «se verrà mantenuta la diminuzione di 227 posti letto»: una presa di posizione “condizionata”, dunque.

Samarate si oppone al progetto dell’ospedale unico Busto-Gallarate

«Solo i drammatici eventi degli ultimi mesi e la contrarietà della maggioranza dei cittadini elettori». continua la lista di centrosinistra, che non ha rappresentanti in consiglio, «hanno portato i consiglieri di maggioranza e minoranza alla saggia decisione di opporsi all’ospedale unico. Noi per Samarate non ha mai avuto dubbi e ha sempre sostenuto le giuste istanze del Comitato per il diritto alla Salute del Varesotto». Un anno fa la lista esprimeva la sua preoccupazione per le ricadute «sui servizi e sulla salute che il depotenziamento degli ospedali avrebbe comportato, chiedevamo attenzione per la salvaguardia delle aree verdi e dell’ambiente, già compromesso dal traffico veicolare, aereo e dall’antropizzazione, e riflettevamo sull’importanza della sanità pubblica, l’unica davvero indispensabile e preziosa. Purtroppo gli eventi legati al Coronavirus hanno ampiamente confermato tutto».

Già nel comunicato di un anno fa si chiedeva all’amministrazione Puricelli di «indicare la sua presa di posizione riguardo al progetto», proponendo  un consiglio comunale aperto dove tutti potessero portare il loro contributo.

Ospedale unico, “una questione che tocca anche Samarate”

di
Pubblicato il 20 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore