Quantcast

Scomparso Gianfranco Magnaghi: fondò la Croce Azzurra Ticinia

La onlus, nata nel 2005 e diventata una presenza utile nell'Alto Milanese, perde uno dei suoi fondatori. Martedì 21 luglio i funerali

croce azzurra ticinia magnaghi

«Una parte importante della nostra storia». Così i volontari della nove sezioni della Croce Azzurra Ticinia hanno salutato Gianfranco Magnaghi, uno dei soci fondatori della onlus, creata nel 2005 e diventata negli anni un supporto utile per i cittadini, per i centri ospedalieri e i centri socio-assistenziali.

Martedì 21 luglio alle ore 16 si terranno i funerali alla chiesa di Sant’Ambrogio a Vanzaghello, la sua città. Il presidente della onlus Giorgio Colombo lo ha voluto commemorare ricordando che «ci ha insegnato il valore dell’essere volontari, dello spendersi incondizionatamente per gli altri, della condivisione e, soprattutto, dello stare insieme in armonia. Il tuo esempio è stato per noi il più grande insegnamento. Ti ricorderemo sempre con immensa stima e grandissimo affetto, certi che veglierai sempre su di noi».

Anche il sindaco di Vanzaghello Arconte Gatti ha voluto esprimere le condoglianze alla famiglia, ringraziando Magnaghi per «il prezioso contributo prestato per il bene comune».

Pubblicato il 20 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore