Quantcast

Volandia cresce ancora: l’ultimo arrivato è un addestratore M346

Si tratta del secondo prototipo dei tre iniziali e ad oggi l'unico rimasto: un esemplare di grande prestigio che andrà ad arricchire la già corposa collezione del Parco e Museo del Volo

Volandia: arriva da Venegono l'M346

È arrivato dallo stabilimento Leonardo di Venegono Superiore a Volandia e vi rimarrà per almeno 5 anni l’M346, da molti addetti ai lavori ritenuto il miglior addestratore a livello internazionale.

Si tratta del secondo prototipo dei tre iniziali e ad oggi l’unico rimasto: un esemplare di grande prestigio che andrà ad arricchire la già corposa collezione del Parco e Museo del Volo a un passo da Malpensa.

«Dopo i necessari lavori di rimontaggio e  messa a punto da parte dei nostri volontari – spiega Marco Reguzzoni, presidente di Volandia – l’M346 sarà esposto all’ingresso del museo. Un pezzo da novanta di cui andar orgogliosi e proprio per questo ci tengo a ringraziare il nostro curatore ingegner Maurizio Longoni che ha seguito tutto l’iter e la Leonardo Velivoli per il prestito. Un sodalizio che ci auguriamo prosegua su tanti altri progetti e che non fa altro che dare lustro e prestigio al nostro museo».

La dinamicità e la crescita del museo ricavato nelle storiche Officine Caproni non sembra essersi arrestato neanche con il lockdown, come dimostra questa recente acquisizione e le tante iniziative messe in campo già dal 22 maggio scorso, data della riapertura del museo: a partire dall’ingresso gratuito per gli under 12, al campus estivo anche per i più piccoli, all’apertura di una zona giochi esterna con accessi contingentati, alla riapertura delle visite ai grandi aerei, all’accesso al planetario e ai simulatori di volo.

L’offerta del museo è tornata pertanto ad essere completa al cento per cento.

Pubblicato il 05 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore