Quantcast

Wizz Air si espande ancora: da Malpensa nuovi voli verso l’Ucraina

A partire da agosto il vettore ungherese ha annunciato 14 nuove rotte. Quattro di queste coinvolgono Malpensa, nuovo hub della compagnia

Wizz Air a malpensa

Kiev, Leopoli, Charkiv, Zaporižžja. Città ricche di storia da agosto raggiungibili da Malpensa grazie all’espansione di Wizz Air, che in brughiera ha trovato la sua nuova casa del sud Europa.

Malpensa diventa l’hub del Sud Europa di Wizz Air: “Sarà un lungo viaggio”

È a Malpensa infatti che la compagnia ha basato sei aeromobili per servire 32 destinazioni a cui si aggiungeranno le tre città ucraine. Il 14 agosto si parte con il volo per Leopoli (o Lviv, seguendo la traslitterazione dal cirillico, ma conosciuta anche come Lemberg o Lwów), e sarà il lunedì e il venerdì con prezzi a partire da 19 euro. Il 15 agosto il primo volo per la capitale Kiev, sempre a partire da 19 euro. Quattro saranno i voli settimanali: martedì, giovedì, sabato e domenica. Per le altre due destinazioni si dovrà aspettare ottobre: il primo volo per Charkiv sarà il 26 ottobre (due settimanali, il lunedì e il venerdì), mentre il primo per Zaporižžja sarà il 27 ottobre (sempre due voli, il martedì e il sabato) : entrambi i voli avranno prezzi a partire da 24 euro.

Gli altri voli per l’Ucraina

Wizz Air intende collegare tutta l’Italia con l’Ucraina. Il 14 agosto partiranno i primi voli per Kiev, oltre che da Malpensa, anche da Roma Ciampino, Napoli e Treviso. Nel 2021 l’espansione a est coinvolgerà Bologna (con tre voli settimanali per Kiev dal 29 marzo), Catania (che avrà due voli settimanali per Kiev e Leopoli), Verona, con dei collegamenti settimanali per Leopoli dal 29 marzo, e Treviso che, oltre a Kiev, da marzo avrà voli per Odessa e Charkiv.

Wizz Air e il legame con l’Italia

Presente sul nostro territorio dal 2004, si è progressivamente allargata offrendo sempre nuove destinazioni. Una delle più interessanti è la rotta inaugurata il 3 luglio 2020 per Reykjavik, la capitale dell’Islanda diventata una meta sempre più popolare per i turisti italiani negli ultimi anni e finora raggiungibile solo con voli molto costosi. Wizz Air ha inoltre promesso in Italia la creazione di oltre 200 nuovi posti di lavoro diretti con la compagnia e molti più posti di lavoro nei settori associati.

Pubblicato il 20 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore