Quantcast

Deposito incontrollato di rifiuti industriali, sigilli nell’area industriale di via Magenta

Blitz della Polizia Locale di Busto Arsizio all'interno dell'area industriale all'angolo tra via Magenta e via Toniolo. Sul piazzale erano stati accatastati numerosi bidoni contenenti sostanze chimiche

sequestro tessitura randi busto arsizio

Sigilli all’interno dell’area industriale di viale Magenta a Busto Arsizio. Nella giornata di venerdì gli agenti della Polizia Locale bustocchi hanno eseguito  dei controlli all’interno della grande area industriale inglobata tra le case di Sacconago chiedendo e ottenendo il sequestro probatorio del piazzale dove erano stoccati in maniera non conforme.

Gli agenti si sono trovati davanti numerosi bidoni blu, alcuni vuoti e altri pieni di sostanze chimiche utilizzate dalle ditte che operano all’interno. I rifiuti erano ammassati in una zona non al riparo dalle intemperie, in mezzo ad altri materiali. La decisione di sequestrare l’area per potervi effettuare alcuni accertamenti, è stata convalidata dal giudice per le indagini preliminari e i verbali sono ora in mano alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio che dovrà avviare una verifica sull’area.

Al momento non si conoscono i particolari del sequestro e solo un’indagine approfondita potrà chiarire se all’interno dell’area sono stati commessi reati ambientali e di che tipo. Sul posto è intervenuta anche l’Arpa che ha effettuato dei controlli sulle sostanze presenti nei bidoni.

 

Pubblicato il 31 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore