Quantcast

Malpensa, niente volo per l’India: Air India cancella 5 rotte

Dopo il 2012, Air India cancella ancora il volo Milano-Dehli per effetto della crisi provocata dal Covid

Air india express generica

Una brutta tegola per Malpensa, ma anche per i numerosi passeggeri che dall’India arrivavano in Europa – e viceversa – passando per la brughiera. Air India, la compagnia di bandiera del subcontinente indiano, ha annunciato che i voli per Milano, Madrid, Vienna, Copenaghen e Stoccolma non saranno ripristinati.

Lo riporta il Times of India. Le rotte erano già sospese da due mesi, e da qui la decisione di non riaprirle. “Non sappiamo quando saranno ripristinate”, ha dichiarato un portavoce della compagnia di base a Nuova Dehli.

Air India operava su Malpensa e sulle altre città europee con una flotta composta da Boeing 787 Dreamliner (nella foto: un Boeing 737-800, parte della flotta della filiale Air India Express), ed erano gli unici voli che collegavano l’India con questi paesi. Il collegamento con Malpensa era già stato interrotto nel 2012, salvo poi essere ripristinato nel 2014 in vista dell’apertura di Expo 2015. Ora, vista la difficile situazione economica in cui versano le compagnie aeree tra cui la stessa Air India, è difficile ipotizzare se e quando potrà riaprire la rotta.

Pubblicato il 12 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore