Tragedia sulle Alpi in Val d’Aosta, precipita e muore una samaratese di 36 anni
Erika Giorgetti era in cima al Rothorn insieme ad un amico. Entrambi sono stati ritrovati senza vita dal Soccorso Alpino

Tra le due vittime nell’incidente in montagna avvenuto lungo la cresta del Rothorn (cima posta a 3150 metri tra le vette della Val d’Aosta) c’è anche una 36enne di Samarate. Si chiama Erika Giorgetti e aveva 36 anni, appassionata di montagna alla quale aveva dedicato la sua vita, da un anno residente ad Ayas (Ao) e dipendente dell’ufficio del turismo di Champoluc.
La donna era in cordata con Nicola Bertola, 38enne originario di Vercelli anch’egli residente ad Ayas. Entrambi – secondo una prima ricostruzione – sarebbero precipitati per circa 100 metri. I loro corpi sono stati ritrovati dal Soccorso Alpino questa mattina dopo che la madre di Bertola aveva dato l’allarme per il mancato rientro dei due.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.