Quantcast

Treno deragliato alla stazione di Carnate Usmate, diversi feriti

L'incidente ferroviario ha coinvolto il treno 10776 di Trenord in prossimità della stazione. Sul posto numerosi mezzi di soccorso, interrotta la linea tra Monza e Carnate

incidente ferroviario carnate usmate 19 agosto 2020

Un treno di Trenord è deragliato attorno alle 12 di oggi, mercoledì, lungo la linea ferroviaria tra Monza e Milano. Secondo le prima informazioni le persone coinvolte sarebbero tre, di cui uno solo trasportato in ospedale a Vimercate. Le sue condizioni non sarebbero gravi.  Lievemente contusi anche macchinista e capotreno. Sul posto i Carabinieri di Monza, la Polfer di Milano, quattro ambulanze e due automediche oltre ad alcune squadre dei Vigli del fuoco. (foto di Andrea Poppin, via Twitter)

Ad uscire dai binari tre carrozze del convoglio 10776 partito da Paderno D’Adda e diretto a Milano P. Garibaldi, in prossimità della stazione di Carnate Usmate. Secondo le prime informazioni a bordo ci sarebbero state soltanto tre persone, compreso il personale di bordo.

La circolazione è interrotta tra Monza e Carnate Usmate con gravi ripercussioni su diverse linee ferroviarie, in particolare verso Bergamo, Lecco e Sondrio. I vigili del fuoco sono al lavoro per rimettere in sicurezza l’area

Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore