Varese News

Ferno: rapina un anziano in bicicletta, ma la fuga dura pochi metri

Il fatto è avvenuto a Ferno, vicino alla Stazione, in pieno giorno: un rapinatore, in sella a una bicicletta, ha aggredito un anziano di 85 anni, strappandogli la catenina d'oro che aveva al collo. I carabinieri l'hanno preso dopo pochi metri

carabinieri generica

Il fatto è avvenuto a Ferno, vicino alla Stazione, in pieno giorno: un rapinatore, in sella a una bicicletta, ha aggredito un anziano di 85 anni, strappandogli la catenina d’oro che aveva al collo.  Il giovane, un 27enne di nazionalità marocchina, ha strattonato la vittima facendola cadere, prima di fuggire.

La fuga però è durata pochi metri: l’autore della rapina è stato infatti bloccato pochi istanti dopo dai militari del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, intervenuti immediatamente grazie alle richieste d’aiuto di chi ha visto la scena.

I militari dell’Arma l’hanno così bloccato a poche decine di metri di distanza dal luogo dell’aggressione, mentre stava cercando di liberarsi della collana. L’anziano non ha riportato ferite, anche se era particolarmente scosso. L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore