Quantcast

I 60 quesiti per accedere al corso di Medicina e Chirurgia

Sul sito del Ministero dell'Università pubblicate le domande con le risposte affrontate dalle aspiranti matricole di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria

Test d'ingresso a Medicina

Chi è l’autore del romanzo “Il Signore degli Anelli”? Quali le opere di Sigmund Freud? E, ancora, l’art 76 della Costituzione, termini sinonimi e il padre della medicina scientifica dell’antica Grecia.

Sono questi alcuni dei 60 quesiti proposti ai candidati che hanno affrontato il test d’ingresso per accedere al corso di Medicina e Chirurgia.

In 100 minuti, i candidati hanno affrontato le  domande di cultura generale e logica, biologia, chimica, fisica e matematica. 

Sulla sezione del sito dedicata ai corsi ad accesso programmato è stato pubblicato il testo con le soluzioni. 

Ecco quali sono state

https://accessoprogrammato.miur.it/compiti/CompitoMedicina2020.pdf

Pubblicato il 03 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore