Quantcast

Marcora, il dispiacere per il ritiro dal Roland Garros: “Impossibile giocare”

Il tennista bustocco ha dovuto dare forfait a un passo dal tabellone principale degli Open di Francia

roberto marcora roland garros

Il dispiacere è tanto. Roberto Marcora, dopo un periodo difficile, sembrava riuscito a trovare la giusta forma per giocare il suo tennis e tornare a vincere. (Foto Instagram – robimarcora)

A Parigi, nelle qualificazioni del Roland Garros, stava andando tutto bene: battuti lo statunitense Jeffrey John Wolf e il francese Tristan Lamasine, si apprestava a scendere in campo per l’ultimo turno prima del tabellone principale contro un altro transalpino, Benjamin Bonzi.

Purtroppo per il tennista bustocco però le cose sono andate diversamente: un problema muscolare si è riacutizzato nel corso della sfida contro Lamasine e non gli ha permesso di scendere in campo contro Bonzi, perdendo la possibilità di accedere al tabellone principale dell’Open di Francia. Inutile dire, aggiungiamo, che il dispiacere è doppio: oltre al lato sportivo, l’accesso al main draw del Roland Garros è molto consistente anche a livello economico.

«Mi ero stirato a Roma nelle qualificazioni – spiega Marcora, ancora amareggiato dal ritiro -. Ho provato ad accelerare i tempi per giocare qui a Parigi e stava andando tutto bene fino al 4-1 al terzo per me (contro Lamasine, ndr) quando ho sentito di nuovo tirare dietro la coscia il bicipite femorale. Ho fatto gli ultimi game da fermo, è stato un mezzo miracolo già finire quell’incontro. Era impossibile giocare contro Bonzi».

Pubblicato il 25 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore