Varese News

Previsti temporali sul Varesotto, emessa un’allerta meteo

La centrale di protezione civile regionale vede nubi nere all’orizzonte a partire alle 18 di oggi venerdì 11 settembre

Tra luci e nuvole. I temporali dei lettori

La centrale di protezione civile regionale vede nubi nere all’orizzonte sul Varesotto: a partire alle 18 di oggi, venerdì 11 settembre, sarà attiva un’allerta meteo per il rischio di temporali forti, sia nell’alto Varesotto che sulle zone a sud a confine col milanese. Un’allerta prolungata fino alla mattina di venerdì.

La centrale di previsioni meteo vede sulla Lombardia un temporaneo aumento dell’instabilità tra oggi 10/09 pomeriggio e domani 11/09 pomeriggio, con probabilità di temporali forti variabile tra bassa e media tra stasera e domattina sui settori occidentali. Previsti temporali da moderati a forti, sparsi possibili sui settori occidentali ed isolati sulle Prealpi, in particolare tra le ore 20 di oggi 10/09 (a partire dall’Appennino pavese, con successivo spostamento da Sud verso Nord-Nordovest) e le ore 08 di domani 11/09. Nel pomeriggio di domani 11/09 possibili rovesci sparsi sulle Prealpi, ma con bassa probabilità di fenomeni intensi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore