Quantcast

Pronto il nuovo palco, la Giunta di Albizzate pensa all’inaugurazione dell’area feste

Il palco ha una dimensione di 6 per 8 metri e già ad ottobre potrebbe ospitare il primo evento con la performance di un gruppo musicale

palco comune albizzate

La nuova area feste nell’area dell’ex istituto San Luigi è pronta e l’amministrazione comunale sta valutando in questi giorni quale sarà il momento migliore, all’inizio di ottobre, per poterla inaugurare.

L’area interna del cubilotto, dove era ospitata la chiesa dell’Istituto, è stata ristrutturata e si appresta a diventare una sala polifunzionale che nei piani della Giunta Zorzo sarà al centro dei momenti di festa del paese, disponibile dunque anche nelle serate invernali.

La nuova sala polifunzionale, come deciso dalla Giunta lo scorso febbraio, sarà intitolata all’ex sindaco Gianni Piotti, scomparso dieci anni fa nel novembre del 2010.

E se gli spazi al coperto sono stati completati una novità importante è stata appena collaudata all’esterno, nel piazzale dove storicamente si svolge la festa degli alpini e di altre associazioni del paese: il nuovo palco coperto.

La ditta che si è occupata dei lavori, infatti, ha appena consegnato al Comune tutte le certificazioni e il collaudo del nuovo palco all’aperto e della struttura di copertura che lo sovrasta. Un’opera che i vincoli paesaggistici hanno imposto che fosse amovibile e che è costata al comune poco meno di 20mila euro. Il palco ha una dimensione di 6 metri per 8 e già ad ottobre potrebbe ospitare il primo evento con la performance di un gruppo musicale.

Pubblicato il 10 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore