Quantcast

63 contagi di Coronavirus a Somma Lombardo: “Facciamo la nostra parte”

Salgono a 63 i casi di Coronavirus a Somma Lombardo; tre classi della scuola media "Leonardo da Vinci" sono in isolamento. Il sindaco: "Ci è chiesto di fare la nostra parte, facciamola"

coronavirus, covid-19

A Somma Lombardo i positivi al Coronavirus sono 63. A confermarlo e ad annunciarlo ai suoi concittadini è il sindaco, Stefano Bellaria: «Circa un centinaio di sommesi è in isolamento domestico. Non si registrano casi nelle Rsa cittadine e 3 nostri concittadini sono in questo momento ricoverati. A tutti loro porgiamo i nostri auguri di pronta guarigione. Per rallentare la diffusione del virus dobbiamo fare la nostra parte, non dobbiamo abbassare la guardia.».

Bellaria ha poi aggiornato i sommesi riguardo al caso di positività della scuola media “Leonardo Da Vinci”:«Tre classi delle medie dell’istituto Da Vinci sono state collocate in isolamento domestico per la positività di un insegnante. Fidiamoci del protocollo che Ata Insubria ha messo in campo e applicato, è a tutela dei nostri ragazzi, dei docenti, di tutti noi».

Docente positivo al Covid, tre classi delle medie di Somma Lombardo in isolamento

«Ieri sera è stato pubblicato un nuovo DPCM – continua Bellaria – molti provvedimenti erano già inseriti nell’ordinanza di Regione Lombardia come l’indicazione della capienza massima consentita all’interno di negozi ed esercizi commerciali. Rispettiamola per aiutare i nostri esercenti nella loro attività garantendo la sicurezza di tutti.  Sono sospese le sagre e le feste. Quest’anno purtroppo non si potranno tenere i consueti festeggiamenti in occasione di Halloween. Anche le manifestazioni per il 4 novembre saranno svolte solo dall’amministrazione senza la presenza dei cittadini. Garantiremo comunque la diretta Facebook per questa ricorrenza importante dell’unità nazionale».

«Cosa ci è chiesto di fare in questo momento? Indossare la mascherina sempre, anche all’aperto, e farla indossare anche ai nostri ragazzi. Manteniamo il corretto distanziamento, igienizziamo le mani. Ci è chiesto di fare la nostra parte: facciamola».

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com
Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!
Pubblicato il 19 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore