Varese News

Armi illegali, la polizia di Gallarate denuncia un uomo

L'uomo di 53 anni, in possesso di regolare licenza per le armi, non aveva dichiarato un coltello con una lama di 17 centimetri e 250 cartucce

carabinieri commissariato di gallarate

Un pugnale con lama lunga 17 centimetri e quasi 250 cartucce calibro 22. È quanto gli agenti del Commissariato di polizia di Gallarate hanno trovato nell’abitazione di un gallaratese di 53 anni.

L’uomo, in possesso di regolare licenza per le armi, non aveva denunciato tutta la propria dotazione. Per questo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di armi e deposito di materiale esplodente senza licenza dell’autorità. In considerazione dell’abuso dell’autorizzazione di cui è beneficiario, al titolare sono state cautelarmente ritirate tutte le armi ai sensi dell’articolo 38 del TULPS.

Sempre nella giornata di ieri, il personale del Commissariato è stato affiancato nel servizio di controllo del territorio da tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano. Al termine delle operazioni, durante le quali sono stati sottoposti a controllo 22 veicoli e 56 persone, non si sono registrate irregolarità.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore