Quantcast

Consentino: “Lockdown da scongiurare, il governo intervenga”

Il capogruppo di Lombardia Ideale in Consiglio regionale fa appello a Roma su trasporti e scuole. "Più sicuro andare in un negozio o in un bar controllato piuttosto che in una metropolitana"

Giacomo cosentino

«Servono risposte dal Governo per alleggerire l’afflusso di persone sul trasporto pubblico locale, dilazionare gli orari di ingresso/uscita dalle scuole superiori e adottare interventi mirati per aiutare il settore del commercio, in particolar modo quello della somministrazione bevande e alimenti, che sta entrando ancora in seria crisi».

Mentre anche Regione Lombardia vara le sue norme di prevenzione aggiuntive rispetto a quelle del Dpcm nazionale, dal Pirellone arriva l’appello di Giacomo Cosentino, capogruppo di Lombardia Ideale in Consiglio regionale: «Ogni giorno passo parecchie ore a parlare con lavoratori e mi piange il cuore a sentire certe situazioni; ci sono molti imprenditori e commercianti che stanno rispettando tutti i protocolli ed è giusto che possano continuare a lavorare, chi sbaglia deve pagare ma non possono pagare tutti per colpa di qualcuno che sbaglia. Credo che sia più sicuro andare in un negozio, in un ristorante o in un bar controllato, dove si rispettano le norme, piuttosto che in una metropolitana o all’uscita di qualche scuola superiore».

«Bisogna assolutamente scongiurare un nuovo lockdown ponendo subito in essere ulteriori misure precise e incisive a livello governativo, che ci permettano di convivere in sicurezza col virus. Infine è fondamentale il lavoro dei medici di base per evitare che appena qualcuno ha un colpo di tosse si rechi al pronto soccorso, non bisogna assolutamente farsi prendere dal panico».

Pubblicato il 18 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore