Quantcast

È morta Carla Nespolo, presidente nazionale dell’Anpi

Novarese di origine, era alla guida dell'Associazione Nazionale Partigiani Italiani dal 2017

Carla Nespolo

È morta la presidente nazionale dell’Anpi, l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani, Carla Nespolo.

“Lascia un vuoto profondissimo in tutta l’Anpi che Carla ha guidato dal novembre 2017 – prima donna Presidente – con grande sapienza, passione, intelligenza politica e culturale nel solco pieno della grande tradizione di autorevolezza ed eredità attiva dei valori e principi della Resistenza che ha contraddistinto la nostra Associazione fin dalla sua nascita”, scrive l’Anpi nazionale. “Non dimenticheremo mai il suo affetto nei confronti di tutti noi, la sua presenza continua anche negli ultimi mesi, durissimi, della malattia. Ciao comandante”.

Insegnante di professione, nata a Novara, è stata parlamentare per il Partito Comunista Italiano prima, e per il Partito Democratico della Sinistra poi, in diversi collegi piemontesi.

Pubblicato il 05 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore