Quantcast

Fine settimana baciato dal sole

Tempo soleggiato e temperature miti per l’ultimo weekend di ottobre

L’anticiclone dal Nord Africa porta il sole e aria mite attraverso il Mediterraneo fin sulle Alpi con bel tempo autunnale, secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino. La stagnazione atmosferica favorisce da questa sera la formazione di nebbie. Domenica e lunedì una perturbazione attraverserà l’alta pressione ma con solo innocui passaggi nuvolosi.

Venerdì soleggiato, al mattino velature di nubi alte. Sulle Prealpi marcata inversione termica e molto mite per la stagione in montagna. Dalla serata formazione di qualche banco di nebbia.

Sabato soleggiato con foschie notturne e possibile formazione di nebbie sulla pianura e lungo il Po, più estese verso sera. Inversione termica sulle Prealpi e clima eccezionalmente mite per la stagione in montagna con 0°C che sfiora 4000 m.

Domenica soleggiato ma con velature o passaggi di nubi medio-alte. Persistenza di nebbie sulla bassa padana. Clima mite su Alpi e Prealpi, più freddo sotto le nebbie.

La tendenza prevede lunedì 2 e martedì 3 novembre tempo soleggiato sulle Alpi con passaggi nuvolosi. Sulla pianura probabile persistenza delle nebbie. Clima ancora mite per il periodo.

Erika La Rosa
erika@varesenews.it
Ascolto le storie del mondo per conoscere il passato, vivere il presente e sognare il futuro. Scrivo per condividere le emozioni con il lettore che per me è il vero protagonista.
Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore