La Deejay Ten passa anche dalle sponde del Naviglio Vecchio

La Dolce Vita è l'associazione che riunisce diabetici, famigliari e operatori sanitari della zona Busto-Gallarate: il gruppo ha partecipato con un evento alla "maratona" Deejay Ten

La Dolce Vita onlus camminata Tornavento Nosate

A cammino per dieci chilometri lungo il Naviglio Vecchio: domenica 11 ottobre La Dolce Vita ha deciso di partecipare alla Deejay Ten, una manifestazione che riunisce migliaia di persone per una marcia non competitiva in diverse città italiane.

Galleria fotografica

La Dolce Vita onlus camminata Tornavento Nosate 4 di 11

La Dolce Vita è l’associazione che riunisce diabetici, loro famigliari ed operatori sanitari dell’area dell’Asst Valle Olona, tra Gallarate e Busto Arsizio.

Nella mattinata di domenica, quindi, un bel gruppo si è riunito alla cascina La Castellana di Tornavento per una camminata di dieci chilometri lungo il Naviglio Vecchio fino a S.Maria in Binda a Nosate e ritorno.

Un’occasione per fare gruppo, ma anche, per alcuni, di scoprire bellezze paesaggistiche ed artistiche non sempre conosciute: i bellissimi affreschi cinquecenteschi della chiesetta di Santa Maria, il paesaggio quasi fluviale del naviglio vecchio, il complesso sistema di dighe e scolmatori che collega il Ticino e i corsi d’acqua derivati.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Dolce Vita onlus camminata Tornavento Nosate 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore