Varese News

Lonate Pozzolo, giovane cervo a passeggio in centro

La foto che non ti aspetti arriva dalla pagina facebook di Sei di Lonate se..

varie

Lo scatto che non ti aspetti arriva dalla pagina facebook di Sei di Lonate se… e ritrae un giovane esemplare di ungulato ripreso mentre è a passeggio fra le auto in pieno centro a Lonate Pozzolo.

Non è la prima volta che un cervo si presenta in zone fortemente urbanizzate anche nella parte sud del Varesotto: era capitato anni fa a Gallarate e in altri centri intorno a Malpensa.

Nel settembre del 2015 una lettrice aveva documentato la presenza di un selvatico nel quartiere gallaratese di Moriggia.

Lo strano caso del cervo a Gallarate

Questi animali sono molto vulnerabili agli influssi stagionali che soprattutto nella stagione degli accoppiamenti fanno percorrere molti chilometri anche lontano dalle aree montane, provocando in alcuni casi la perdita dei punti di riferimento per rientrare nell’habitat naturale.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore