Quantcast

Polizia locale, dalla Regione fondi per coprire gli straordinari

De Corato: “Si tratta di interventi, in questa fase storica più che mai necessari, per il controllo del territorio, nostro obiettivo prioritario"

Incidente - Polizia Locale Legnano

La Giunta regionale ha stanziato 343.000 euro da destinare al lavoro straordinario degli operatori di Polizia locale per interventi di sicurezza urbana da eseguire dal 13 novembre al 15 dicembre 2020.

La delibera, proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, contiene l’accordo di collaborazione con i Comuni capoluogo di provincia ed Enti locali dotati di corpi di Polizia locale con un organico non inferiore a 18 operatori, per la pianificazione di operazioni sicurezza sui territori.

ACCORDO TRA COMUNI – I Comuni aderenti potranno coinvolgere sulla base di intese operative i Comuni meno ‘strutturati’ e potranno operare anche fuori dai confini territoriali.

COMUNI ADERENTI: Sono compresi tutti i capoluoghi di provincia. Questi gli Enti aderenti:
Bergamo; Treviglio; Unione dei Comuni Dei Colli; Albino; Seriate; Unione Comuni Insieme Sul Serio;
Brescia; Desenzano del Garda;
Como; Cantù;
Cremona; Crema;
Lecco;
Lodi;
Monza; Seregno; Desio; Limbiate; Lissone; Brugherio;
Milano; Cologno Monzese; Sesto San Giovanni; Cinisello Balsamo; Legnano; Rho; Paderno Dugnano; Segrate; San Giuliano Milanese; Città Metropolitana di Milano; Abbiategrasso; Cernusco Sul Naviglio; Pioltello; San Donato Milanese; Corsico; Magenta; Unione I Fontanili; Bollate; Peschiera Borromeo; Rozzano; Buccinasco; Cesano Boscone; Parabiago; Cusano Milanino;
Mantova;
Pavia; Vigevano; Voghera;
Sondrio;
Varese; Busto Arsizio; Gallarate; Saronno; Unione Comunale Lonate Pozzolo e Ferno.

DE CORATO: REGIONE ANCORA UNA VOLTA VICINA AI COMUNI – “Ancora una volta – ha sottolineato l’assessore De Corato – Regione Lombardia si è fatta carico delle spese per il lavoro straordinario degli agenti di Polizia locale. Si tratta di interventi, in questa fase storica più che mai necessari, per il controllo del territorio, nostro obiettivo prioritario”.

Pubblicato il 26 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore