Quantcast

Scuola, sospese le gite scolastiche. Sì a orientamento e tirocini

Il Dpcm interviene sulle attività organizzate dalle scuole. Le limitazioni riguardano viaggi di istruzioni ma anche visite guidate

bambini scuola carducci olgiate olona fiume

Niente gite scolastiche e viaggi di istruzione più in generale almeno per i prossimi 30 giorni.

Nel nuovo Dpcm firmato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte sono previste delle limitazioni per le attività organizzate dalle scuole. “Sono sospesi – si legge nella bozza – i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado».

Non tutte le attività integrative alla didattica saranno sospese: resteranno possibili quelle “inerenti i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, nonché le attività di tirocinio”. 

Firmato il dpcm: stop alle feste private, mascherina anche all’aperto

Pubblicato il 13 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore