Quantcast

Tenta di pagare con banconote false, denunciato quindicenne

La segnalazione è arrivata del gestore di un bar: il giovanissimo è accusato di spendita di valuta falsa e anche di truffa

gallarate generico

Un quindicenne lunedì 12 ottobre ha tentato di pagare una consumazione con una banconota da dieci euro falsa in un bar di Gallarate.

Il gestore, indispettitosi, ha allertato il commissariato: giunti sul posto, gli agenti hanno constatato che si trattava di banconote chiaramente false.

Dopo aver avvisato il padre, il ragazzo è stato accompagnato negli uffici del commissariato e sottoposto a perquisizione: aveva con sé altre banconote contraffatte.

Inoltre, il proprietario del bar ha consegnato agli agenti altre due banconote (una da dieci euro e una da venti euro) riferendo che anche queste erano state spese dallo stesso ragazzo alcuni di giorni prima. In quell’occasione il giovane, approfittando dell’anziano gestore con problemi di vista, aveva chiesto di cambiare le banconote, abbandonando velocemente il bar dopo aver ottenuto il cambio.

Ora dovrà rispondere di truffa e spendita di monete false.

Pubblicato il 13 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore