Quantcast

4 novembre: a Samarate una celebrazione contenuta per l’anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale

Una celebrazione contenuta, senza cortei o cerimonie pubbliche, quella che Samarate ha preparato per l'anniversario della fine della Grande Guerra e per la giornata delle Forze Armate, a prova di Dpcm e norme restrittive anti-Covid

trincea trincee grande prima guerra mondiale soldati

«Quest’anno, a causa del protrarsi della pandemia, vivremo il centoduesimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale e giornata delle Forze Armate senza cortei e celebrazioni pubbliche, ma senza dimenticare un momento così importante della nostra storia», comunica il sindaco di Samarate, Enrico Puricelli.

Nel pomeriggio di mercoledì 4 novembre, il primo cittadino deporrà una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti al cimitero di San Macario, insieme a Polizia Locale, Arma dei Carabinieri e Protezione Civile in rappresentanza di tutte le Associazioni d’Arma e Caduti senza Croce. Il parroco don Nicola Ippolito impartirà la benedizione portando la preghiera di coloro che avrebbero voluto essere presenti.

di
Pubblicato il 03 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore