Quantcast

Futura Volley, crocevia contro Torino: chi vince può risalire

Domenica 29 si gioca ancora al PalaSanLuigi (ore 17): in palio punti pesanti tra due squadre che rincorrono la prima parte della classifica

futura volley giovani pallavolo busto

Terzo appuntamento casalingo consecutivo per la Futura Volley Giovani che attende al “San Luigi” di Sacconago il Barricalla Cus Torino in un incontro – si gioca domenica 29 dalle ore 17 – importante per due formazioni che sgomitano per qualificarsi alla pool promozione della Serie A2 femminile.

Le Cocche, che hanno vinto settimana scorsa (3-1) contro il Club Italia, stanno nel frattempo recuperando pezzi: coach Matteo Lucchini è finalmente risultato guarito dal Covid-19 e ha potuto riprendere il proprio posto in gruppo dove ha trovato anche il nuovo acquisto Laura Frigo, giocatrice di qualità ed esperienza chiamata a sostituire la lungodegente Benedetta Sartori. Frigo, saronnese di origine, esordirà quindi domenica contro Torino e proverà subito a dare alla squadra una spinta in più, come quella offerta contro il Club Italia dalla giovanissima Vecerina, grande protagonista contro le azzurrine.

Il Cus Torino si preannuncia come avversaria tenace e molto brava a lavorare sul muro-difesa con coach Chiappafreddo in panchina. Le piemontesi, dopo un lungo stop forzato dagli eventi, sono tornate in campo alla grande superando 3-1 la Green Warriors Sassuolo grazie anche alla ex biancorossa Chiara Pinto autrice di 18 punti con il 47% in attacco. Altra ex, stavolta sul fronte bustocco, è invece Francesca Michieletto, la MVP della partita con il Club Italia.

«Per me è una bella sensazione rientrare sul campo dopo più di un mese per una partita ufficiale – spiega Matteo Lucchini alla vigilia – il fatto di riprendere a fare ciò che amo mi regala grandi emozioni. Domenica ci attende una battaglia contro una squadra costruita per dare tutto e non far cadere la palla: noi cercheremo di continuare il nostro percorso e di portare a casa questa vittoria. Nelle ultime due partite abbiamo acquisito più certezze risultando in crescita. Domenica abbiamo fatto vedere belle cose sul muro-difesa, vogliamo proseguire su questa strada quindi dovrà esserci massima attenzione; rispetto al match di andata siamo più preparati alla sfida».

SERIE A2 – GIRONE OVEST

CLASSIFICA: Roma (7) 18; Marsala (6), Mondovì (8) 13; Pinerolo (7) 12; Sassuolo (8), Olbia (7) 11; FVG BUSTO A. (8) 10; Cus Torino (6) 9; Club Italia (6) 4; Montale (5) 1.

Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore