Nuovo Dpcm, il Governo convoca d’urgenza le Regioni

L'incontro con i rappresentanti regionali è previsto per questo pomeriggio. Il segretario alla Salute, Sandra Zampa: "Il tentativo è non paralizzare il paese"

Generica 2020

Il Governo ha indetto una riunione d’urgenza con i rappresentati delle Regione. Il vertice si terrà questo pomeriggio alle 15.30.

Oggetto dell’incontro il nuovo Dpcm che dovrà introdurre nuove misure per far fronte alla diffusione dell’epidemia. Il provvedimento è in programma per questa sera. Secondo le anticipazioni alla sstampa del sottosegretario alla Salute, Sandra Zampa, il nuovo decreto dovrebbe ottenere la firma nelle prossime ore.

In un intervento a Rai Radio 1 non ha nascosto le difficoltà che si stanno incontrando nella stesura del documento: “Il tentativo – ha spiegato – è non paralizzare il paese, voglio che sia chiaro. Non sarà un lockdown rigido, ma simile al modello tedesco, light“.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore