Varese News

La “passeggiata artistica“ proposta dal centro culturale Moro

Un'escursione dal proprio soggiorno di casa nelle bellezze di Giotto, Giorgione, Caravaggio e Rubens

Generica 2020

«E’ la prima delle nostre proposte per un anno che ci auguriamo migliore del 2020, ma speriamo carico di insegnamenti almeno come il 2020»,dicono dal centro culturale Tommaso Moro di Gallarate per presentare la «passeggiata artistica» in programma per domenica 3 gennaio 2021. 

«Dolore e bellezza accompagnano, alle volte pure intrecciandosi, la vicenda umana divenendo, a certe condizioni, motivo di maturazione: in molti dentro la faticosa esperienza della pandemia abbiamo scoperto o riscoperto interessi e rapporti dimenticati o sconosciuti. E sono riemerse vivamente domande a volte negate, spesso eluse o rinviate a un indefinito futuro.

Le conferenze o le lezioni che proponiamo, le mostre, i concerti e – speriamo – le gite vogliono essere occasioni perché cresca quella “cultura dell’incontro” che sempre nella storia è stata la premessa di ogni duratura costruzione».

“Venite adoriamo“ 

Passeggiata artistica con Re Magi e pastori nelle Natività di Giotto, Giorgione, Caravaggio e Rubens
Un’ora di bellezza a cura delle storiche dell’arte di Ambarabart, Servizi Educativi del

Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano
DOMENICA 3 GENNAIO 2021 ORE17:00
ZOOM Meeting ID: 814-5900-4717
Ingresso limitati ai primi 100 partecipanti

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore