L’albero dei nuovi nati di Gallarate finisce al Tg1
Di fianco al municipio un albero riporta i 370 nomi di bimbi nati in questo 2020

Gallarate festeggia con un albero i 370 bimbi nati nell’anno 2020 e l’iniziativa simbolica – leggera e benaugurante – finisce anche alla ribalta nazionale, con un servizio del Tg1, l’ammiraglia dei telegiornali italiani, che ha nella sua edizione del pranzo della domenica uno dei momenti più seguiti.
Le telecamere del Tg hanno portato alla scoperta della piazza e soprattutto della bella iniziativa natalizia, un albero posizionato proprio di fianco al municipio.
L’idea dell’albero dei nuovi nati era stata proposta a gennaio scorso, da inserire negli eventi per la giornata nazionale degli alberi, ma poi è stata “resuscitata” come segnale benaugurante in periodo di Natale. Al posto delle tradizionali palle di Natale l’albero è decorato da piccoli cartoncini che riportano i nomi dei piccoli gallaratesi.
Nel servizio del Tg1 è stata intervistata l’assessora Claudia Mazzetti e anche alcune persone di passaggio in piazza. Tra l’altro la centrale piazza Libertà è abbellita anche dalle decorazioni dei bimbi – frutto di un laboratorio del museo Maga – intorno all’albero di Natale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.