Varese News

Potature a Busto Arsizio, squadre in azione da lunedì nei viali Lombardia e Sicilia

Continuano le potature iniziate nelle scorse settimane secondo il programma stabilito dall’Assessorato al Verde guidato da Laura Rogora

potature alberi busto arsizio

Continuano le potature iniziate nelle scorse settimane secondo il programma stabilito dall’Assessorato al Verde guidato da Laura Rogora in collaborazione con Agesp Attività Strumentali. «Come nelle scorse settimane, mi sembra importante aggiornare i cittadini in merito all’avanzamento dei lavori in modo che si possano rendere conto di quanto stiamo facendo e di come stiamo procedendo – commenta l’assessore -. Io continuo a verificare, anche con l’ausilio del direttore lavori e della squadra di tecnici, che tutto sia eseguito al meglio, sia a tutela del patrimonio verde, sia a garanzia della sicurezza di pedoni e automobilisti».

Terminati i lavori in via per Cassano e in via Cascina dei Poveri, dopo una breve pausa per il maltempo e le festività, le potature riprenderanno lunedì 11 gennaio.Trattandosi di opere molto importanti e di ingente valore, saranno ben quattro le squadre impegnate: due continueranno le manutenzioni all’interno del parco Sempione e lungo il viale Boccaccio, altre due inizieranno ad occuparsi delle piante del viale Lombardia e del viale Sicilia.

«Sono soddisfatta per l’impegno con cui stiamo procedendo: questi lavori non risolveranno tutti i problemi, ma sono certamente un passo importante per restituire ordine, e soprattutto sicurezza, alle vie in cui stiamo operando. Se i lavori proseguiranno con lo stesso impegno e con una programmazione costante il patrimonio verde cittadino sarà certamente valorizzato» – conclude Rogora.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore